Grazie alla collaborazione con l'IBL (Istituto Bruno Leoni) stiamo proponendo nella nostra zona la possibilità di offrire lezioni di economia di base agli studenti delle scuole superiori.

 

Le lezioni sono svolte da docente professionale e da economisti che con molta semplicità e comprensibilità consentono alla platea di studenti di poter accedere a nozioni di economia gratuitamente. Non vi è assolutamente tendenza politica, ma si vuole portare a conoscenza dei ragazzi il funzionamento di alcuni meccanismi economici che influenzeranno, indipendentemente dalla loro volontà, il cammino nella vita che intenderanno intraprendere.

 

Questa iniziativa è iniziata nel 2014 e in tutta Italia sono state raccolte adesioni e l'IBL con i propri docenti ha potuto incontrare, informare e confrontarsi con oltre 2000 giovani.

 

A Brescia Essere Liberali, grazie alla collaborazione di docenti e preside di alcuni istituti  di scuola superiore portare questo valore aggiunto in un una scuola della città e in due della provincia.

 

Più precisamente:

 

  • Liceo Scentifico Paritario San Bernardino di Chiari (Bs)
  • Liceo Scentifico Capirola di Leno (Bs)
  • Liceo Gianni Brera di Brescia

 

Siamo a disposizione per chiunque volesse partecipare a questa iniziativa, così come possiamo avere segnalazioni da genitori che avrebbero piacere che i propri figli potessero usufruire di questa opportunità didattica.

 

 

 

Per contatti e informazioni

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:



Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© www.essereliberali.it - Rodengo Saiano (Bs)